IO LEGGO PERCHE'

Grande successo del progetto #ioleggoperchè alla scuola secondaria! 
Venerdì 14 novembre è stato realizzato un flashmob presso la libreria “Mano mano piazza”, gemellata con il nostro istituto: alcuni ragazzi e ragazze, candidati come giurati del Premio Strega, hanno presentato i libri finalisti, leggendo alcuni passi più significativi. 
Alcune classi hanno invece lavorato, durante le settimane precedenti all’evento, ad una staffetta creativa di scrittura: tre classi seconde hanno realizzato un racconto horror a più mani e tre classi prime un racconto fantasy. Durante il flashmob i due racconti sono stati letti e accolti dal pubblico presente con un bell’applauso.
L’iniziativa ha lo scopo di sostenere le biblioteche scolastiche attraverso la donazione di libri: nelle classi è stata realizzata una raccolta soldi per poter comprare e donare libri alla BiblioBaccio. Si ringraziano di cuore le famiglie che hanno contribuito a questo progetto per accrescere il patrimonio della nostra biblioteca e con esso la fantasia, la creatività, la crescita e la curiosità dei nostri alunni e alunne perché, come dice Italo Calvino, “leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà”.
Prof.ssa Sara Ottanelli
Allegati

1000189661.jpg

File JPG
Contatore click: 7