Si rende noto che fino al 31 maggio gli studenti residenti nel comune di Montelupo F.no potranno presentare domanda per il pacchetto scuola 2021-22.

In allegato il bando e il modulo da compilare per presentare la domanda per il Pacchetto Scuola. Segue comunicato stampa:

Si tratta di un sostegno economico per le famiglie e gli studenti delle scuole medie e superiori

Il pacchetto scuola è l’incentivo economico destinato agli studenti e finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Viene quantificato in base alla scuola di appartenenza e alle risorse disponibili. Il sostegno è rivolto agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) residenti nel comune di Montelupo Fiorentino, che hanno una situazione economica equivalente (ISEE) inferiore o pari a € 15.748,78 e di età non superiore a 20 anni al momento della presentazione della domanda.

Vediamo quali sono i requisiti per presentare domanda.

a) Iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022 a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali oppure a un percorso di “Istruzione e Formazione Professionale” presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.

b) Requisito economico. L’ISEE (indicatore situazione economica) del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di 15.748,78 euro.

c) Requisiti anagrafici. Il beneficio economico viene concesso ai residenti del comune di Montelupo con età non superiore a 20 anni.

I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto o con invalidità non inferiore al 66%.

La domanda può essere presentata da entrambi i genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

L’importo viene quantificato in base al numero di domande e alle risorse disponibili.

La domanda d’ammissione al bando, con copia di un documento d’identità del richiedente, deve essere presentata al Comune di Montelupo Fiorentino dal 3 maggio alle ore 13:00 del 31 maggio 2021.

La domanda può essere presentata:

• a mano all’URP del Comune di Montelupo Fiorentino;
  • per email, all’indirizzo urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it, allegando copia della domanda firmata, copia del documento di identità e indicando nell’oggetto “Domanda pacchetto scuola” con il nome e cognome del beneficiario;
  • per pec, all’indirizzo comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it, allegando copia della domanda firmata, copia del documento di identità e indicando nell’oggetto “Domanda pacchetto scuola” con il nome e cognome del beneficiario.

Per essere certi che la domanda sia stata ricevuta correttamente è necessario ricevere una comunicazione di risposta con il numero di protocollo.

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare l’ufficio scuola al numero 0571/917526 oppure per mail all’indirizzo scuola@comune.montelupo-fiorentino.fi.it