La terra è una sola e dobbiamo prendercene cura al 101% provando a salvare il salvabile e cercando di ricostruire ciò che è stato soffocato.

Questo il messaggio dei ragazzi della 1G posto proprio accanto all’alberello di olivo che hanno piantato nel giardino della scuola ieri, 28 aprile. Per l’occasione hanno assistito alla  piantumazione con tanto di vanga e guanti, il sindaco di Montelupo,  Paolo Masetti, l’assessore all’ambiente Leonardo Nesi ed il vicesindaco e assessore alla scuola Simone Londi.

La classe ha lavorato sulla Giornata della Terra (22 aprile 2022) con gli insegnanti Cresti e Cambi nell’ambito delle attività di Educazione alla sostenibilità ambientale e civica che si svolgono in tutte le classi prime dell’Istituto. La proposta di dare un segno tangibile di impegno ecologico è venuta proprio dai ragazzi che si sono attivati per realizzare questa importante esperienza educativa.