L’appuntamento si ripete ormai dal 2017 e l’istituto Baccio ha sempre partecipato attivamente. La BiblioBaccio e le altre biblioteche dei  plessoi hanno avuto in questi anni molti nuovi libri per gli studenti grazie alla partecipazione al progetto.

Anche quest’anno alcune classi saranno coinvolte con piccole performance dei ragazzi  il giorno sabato 27 novembre. I flash mob avranno luogo nelle  librerie gemellate a Empoli dalle ore 10 alle 12,30. Quest’anno le librerie coinvolte saranno tre, Rinascita, San Paolo, NessunDove.

Invitiamo tutti i ragazzi ed i loro genitori a frequentare le librerie in quei giorni dal 20 al 28 novembre e a donare un libro al nostro istituto. Ogni libreria avrà una lista di scelta e dei piccoli doni creati dai ragazzi per gli amici della Baccio.

I genitori che vorranno donarci un libro riceveranno in libreria un SEGNALIBRO realizzato dai nostri alunni.

E’ molto importante che l’oggetto libro sia compagno dei nostri alunni fin dalla prima età e che cresca anche nelle famiglie la familiarità con libri e lettura. La ricaduta della lettura, come ci insegnano molti studi in merito, è diretta sulla crescita dei ragazzi ed il loro successo formativo.